Dal 2008 Gi Group  ha provveduto all’aggiornamento del proprio Codice Etico e del Modello Organizzativo.

 

A seguito delle incorporazioni di WorkNet e di Gi Research e del conseguente intervenuto mutamento della propria organizzazione interna, Gi Group ha provveduto all’aggiornamento del proprio Codice Etico e del Modello Organizzativo, adottati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19 dicembre 2008.

 

Nel Codice Etico vengono espressi i principi e le regole di comportamento cui la Società ha deciso di conformarsi nello svolgimento della propria attività e nel rapporto con tutti i propri interlocutori.
Il Modello Organizzativo rappresenta, invece, lo strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto di Gi Group, affinché nell’espletamento delle proprie attività adottino comportamenti corretti e trasparenti, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel D.Lgs. 231/2001.

 

“Noi, con il nostro lavoro, cerchiamo di partecipare alla fatica che tutti gli uomini e tutti i popoli fanno per costruire un inizio di felicità”.
Il lavoro di Gi Group è finalizzato alla costruzione di opportunità di lavoro che si sostanziano nella possibilità di costruire, per le persone, un futuro adeguato alle proprie aspettative ed esigenze.

 

“Costruzione di un’opera, spesso paragonata per complessità e solidità ad una cattedrale, che duri nel tempo e che vada nella direzione dei principi fondamentali dell’uomo: rispetto, ingegno, chiarezza e una grande capacità di organizzazione, unita  al metodo di lavoro, a una forte disciplina operativa ma anche morale”.
In tale contesto, il principio ispiratore dell’attività di Gi Group è rappresentato dal forte orientamento all’impresa e alla persona: il lavoro di Gi Group si basa, da un lato, sul principio del valore irriducibile della persona e sulla consapevolezza della grande importanza che il lavoro ha per questa e, dall’altro, sul profondo rispetto e stima per l’impresa come strumento fondamentale per lo sviluppo della società.

 

Codice etico

Consulta il codice etico

Modello organizzativo

Consulta il modello organizzativo di Gi Group