Per promuovere se stessi!

La persona che è alla ricerca di nuove opportunità professionali e che si sta confrontando in modo proattivo con il mercato deve essere sempre più consapevole dell’importanza del Personal Branding, termine che indica la capacità di promuovere sé stessi con modalità simili a quanto avviene con i prodotti commerciali in campo economico.

Fare Personal Branding significa ottimizzare in modo sinergico le proprie caratteristiche personali e professionali, fare rete, imparare a presentarsi come le aziende fanno con i brand veri. Diventa quindi basilare prepararsi una rappresentazione che ci dovrebbe distinguere sin da subito dagli altri. Vanno individuati – ed utilizzati – parallelamente ed efficacemente tutti i canali che si hanno a disposizione, (vedi “I canali di accesso al mercato del lavoro”) a quelli più nuovi e strategici (LinkedIn in primis e in generale l’e-networking).

 

Vuoi saperne di più? Iscriviti o accedi a myGiGroup!

Vai su myGiGroup >

I nostri suggerimenti

Il cv per i professionisti

Il colloquio per i professionisti

Cercare lavoro attraverso i Social Network

Il personal
branding

Scrivere
una lettera
di presentazione

Scrivere
un curriculum
vitae